Tradizione produttiva

In origine lo stabilimento era di proprietà dei Fratelli Ferrero di Riccardo, una famiglia di spicco nel settore del vino e del vermouth sin dall’inizio del 1900. Poi, negli anni ’60, l’azienda fu acquistata da una multinazionale specializzata nella produzione di bevande alcoliche: la canadese Seagram.

Quando, nel 1992, Carlo Vergnano si apprestò a fondare la Torino Distillati, era direttore operativo di Seagram Italia: un’operazione di management buyout gli consentì di rilevare lo stabilimento di Moncalieri e di dare inizio ad una nuova impresa.

Da allora Torino Distillati si è distinta per la professionalità, la trasparenza e la correttezza, per la qualità delle materie prime, l’utilizzo di impianti all’avanguardia, l’attenzione dedicata alla qualità dei prodotti e per l’eccellenza dei prodotti finiti.

 

Grazie all’esperienza del fondatore e del personale, l’azienda è gestita secondo logiche proprie delle grandi imprese.

Distillati italiani,

capolavori della tradizione

Lo stabilimento storico di Torino Distillati ha sede a Moncalieri: costruito nel 1906, sorge in un’area ad alta tradizione liquoristica. Nei dintorni sono nate aziende che hanno fatto la storia e che hanno contribuito a portare nel mondo marchi illustri come Carpano, Cinzano e Martini Rossi.

Un team professionale

Carlo Vergnano gestisce l’azienda insieme con la moglie Piera e la figlia Rita e con l’aiuto di validissimi collaboratori. La continuità dei valori di Torino Distillati è garantita dalla presenza di Rita Vergnano, affiancata da uno staff preparato, professionale e altamente fidelizzato.

1992

nasce la Torino Distillati

Radicata sul territorio, continua a produrre distillati italiani di prima qualità e contribuisce a portare nel mondo una delle eccellenze del Made in Italy.